La tesi vuole mostrare, attraverso una serrata e dettagliata analisi dei principali testi narrativi, in che termini l'Assurdo prende forma nell'opera narrativa di Dino Buzzati, ponendola a confronto con le grandi correnti filosofiche europee afferenti il medesimo tema - Heidegger, Sartre principalmente -, le maggiori correnti letterarie e teatrali - Camus, Beckett, Ionesco, eccetera - mostrandone similarità e rispettive differenze.
Le Vane Attese(2014 Jun 19).
Le Vane Attese
-
19/06/2014
Abstract
La tesi vuole mostrare, attraverso una serrata e dettagliata analisi dei principali testi narrativi, in che termini l'Assurdo prende forma nell'opera narrativa di Dino Buzzati, ponendola a confronto con le grandi correnti filosofiche europee afferenti il medesimo tema - Heidegger, Sartre principalmente -, le maggiori correnti letterarie e teatrali - Camus, Beckett, Ionesco, eccetera - mostrandone similarità e rispettive differenze.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.