La tesi vuole mostrare, attraverso una serrata e dettagliata analisi dei principali testi narrativi, in che termini l'Assurdo prende forma nell'opera narrativa di Dino Buzzati, ponendola a confronto con le grandi correnti filosofiche europee afferenti il medesimo tema - Heidegger, Sartre principalmente -, le maggiori correnti letterarie e teatrali - Camus, Beckett, Ionesco, eccetera - mostrandone similarità e rispettive differenze.

Le Vane Attese(2014 Jun 19).

Le Vane Attese

-
19/06/2014

Abstract

La tesi vuole mostrare, attraverso una serrata e dettagliata analisi dei principali testi narrativi, in che termini l'Assurdo prende forma nell'opera narrativa di Dino Buzzati, ponendola a confronto con le grandi correnti filosofiche europee afferenti il medesimo tema - Heidegger, Sartre principalmente -, le maggiori correnti letterarie e teatrali - Camus, Beckett, Ionesco, eccetera - mostrandone similarità e rispettive differenze.
19-giu-2014
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/918471
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact