Alla luce dei cambiamenti all'interno della scuola della società della conoscenza, sono descritti i risultati di un'indagine che ha verificato la validità del modello di valore aggiunto; sono stati analizzati i risultati della competenza in lettura degli studenti della provincia di Bologna nel corso dei tre anni della scuola secondaria di primo grado (anni 2008-2011). Sono stati quindi evidenziati potenzialità e limiti del modello.

La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto: un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado / Silva, Liliana. - (2013 Sep 11).

La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto: un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado

SILVA, LILIANA
11/09/2013

Abstract

Alla luce dei cambiamenti all'interno della scuola della società della conoscenza, sono descritti i risultati di un'indagine che ha verificato la validità del modello di valore aggiunto; sono stati analizzati i risultati della competenza in lettura degli studenti della provincia di Bologna nel corso dei tre anni della scuola secondaria di primo grado (anni 2008-2011). Sono stati quindi evidenziati potenzialità e limiti del modello.
11-set-2013
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/917932
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact