La Commissione Europea ha individuato negli studi di esposizione della popolazione lo strumento fondamentale per valutare la sicurezza d’uso degli additivi alimentari. L'Istituto Superiore di Sanità (Dipartimento di Sanità Pubblica Vetirinaria e Sicurezza Alimentare) in collaborazione con l'università di Roma "La Sapienza" (dipartimento di fisiologia umana e tossicologia)ha pianificato uno studio sulle assunzioni della popolazione italiana ai seguenti additivi alimentari: solfiti, benzoati, edulcoranti.
Sostanze volontariamente aggiunte agli alimenti. Criteri e metodi per la valutazione dell'esposizione nella popolazione italiana attraverso la dieta(2010 Mar 02).
Sostanze volontariamente aggiunte agli alimenti. Criteri e metodi per la valutazione dell'esposizione nella popolazione italiana attraverso la dieta.
-
02/03/2010
Abstract
La Commissione Europea ha individuato negli studi di esposizione della popolazione lo strumento fondamentale per valutare la sicurezza d’uso degli additivi alimentari. L'Istituto Superiore di Sanità (Dipartimento di Sanità Pubblica Vetirinaria e Sicurezza Alimentare) in collaborazione con l'università di Roma "La Sapienza" (dipartimento di fisiologia umana e tossicologia)ha pianificato uno studio sulle assunzioni della popolazione italiana ai seguenti additivi alimentari: solfiti, benzoati, edulcoranti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.