Progetto culturale Sapienza: ripartono gli incontri al Caffè Letterario di Architettura terzo ciclo Il 14 dicembre riprendono gli incontri del Caffè Letterario Sapienza, uno spazio aperto alla comunità accademica e alla cittadinanza di Roma, situato a Piazza Borghese 9, presso la Facoltà di Architettura. Con le sue due edizioni precedenti, iniziate nel novembre 2015, lo spazio del Caffè Letterario si è affermato come luogo di incontri, presentazioni e discussioni pubbliche su temi che spaziano da questioni e sensibilità riconducibili all’architettura e al territorio fino ad argomenti di attualità, cultura e impegno civile. Proprio in virtù della vocazione inclusiva e aperta di questo luogo, gli incontri organizzati fanno riferimento a format e a contenuti innovativi, a linguaggi divulgativi e fruibili anche da un pubblico di non addetti al lavori. Questa terza edizione (dicembre-giugno 2016-2017) prenderà il via il prossimo mercoledì 14 dicembre 2016 alle 17,30 con la preservazione del libro “Elogio del patrimonio. Cultura, arte e paesaggio nella Costituzione italiana” di Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Corte Costituzionale.
Caffè Letterario/Progetto Culturale Sapienza che promuove e organizza incontri culturali, mostre, presentazioni di libri, eventi / Marandola, Marzia; Scatena, Donatella. - (2015).
Caffè Letterario/Progetto Culturale Sapienza che promuove e organizza incontri culturali, mostre, presentazioni di libri, eventi
MARANDOLA, MARZIA;SCATENA, Donatella
2015
Abstract
Progetto culturale Sapienza: ripartono gli incontri al Caffè Letterario di Architettura terzo ciclo Il 14 dicembre riprendono gli incontri del Caffè Letterario Sapienza, uno spazio aperto alla comunità accademica e alla cittadinanza di Roma, situato a Piazza Borghese 9, presso la Facoltà di Architettura. Con le sue due edizioni precedenti, iniziate nel novembre 2015, lo spazio del Caffè Letterario si è affermato come luogo di incontri, presentazioni e discussioni pubbliche su temi che spaziano da questioni e sensibilità riconducibili all’architettura e al territorio fino ad argomenti di attualità, cultura e impegno civile. Proprio in virtù della vocazione inclusiva e aperta di questo luogo, gli incontri organizzati fanno riferimento a format e a contenuti innovativi, a linguaggi divulgativi e fruibili anche da un pubblico di non addetti al lavori. Questa terza edizione (dicembre-giugno 2016-2017) prenderà il via il prossimo mercoledì 14 dicembre 2016 alle 17,30 con la preservazione del libro “Elogio del patrimonio. Cultura, arte e paesaggio nella Costituzione italiana” di Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Corte Costituzionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.