E' presentata parti di un corso di Didattica della Matematica nella SSIS in cui si progettano gli interventi nelle classi preparando concretamente strumenti (per misurare angoli nello spazio grande, per modellizzare spazi visitati) e materiali didattici per le classi: analisi, anche in campo psicopedagogico, delle difficoltà e degli interrogativi suscitati.

COSTRUIRE CONCETTI E LAVORARE CONCRETAMENTE NELLA FORMAZIONE INIZIALE DEGLI INSEGNANTI IN DIDATTICA DELLA MATEMATICA / Lanciano, Nicoletta. - In: L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. - ISSN 1123-7570. - 26 A:(2003), pp. 541-557.

COSTRUIRE CONCETTI E LAVORARE CONCRETAMENTE NELLA FORMAZIONE INIZIALE DEGLI INSEGNANTI IN DIDATTICA DELLA MATEMATICA

LANCIANO, Nicoletta
2003

Abstract

E' presentata parti di un corso di Didattica della Matematica nella SSIS in cui si progettano gli interventi nelle classi preparando concretamente strumenti (per misurare angoli nello spazio grande, per modellizzare spazi visitati) e materiali didattici per le classi: analisi, anche in campo psicopedagogico, delle difficoltà e degli interrogativi suscitati.
2003
SSIS formazione insegnanti in matematica; materiali didattici; strumenti concreti; interrogativi
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
COSTRUIRE CONCETTI E LAVORARE CONCRETAMENTE NELLA FORMAZIONE INIZIALE DEGLI INSEGNANTI IN DIDATTICA DELLA MATEMATICA / Lanciano, Nicoletta. - In: L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. - ISSN 1123-7570. - 26 A:(2003), pp. 541-557.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/91151
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact