Nel presente studio è stato valutato mediante spettroscopia P-31 e H-1 RMN, l'effetto metabolico di farmaci antiglaucoma nei cristallini di conigli. pilocarpina e due farmaci con attivityà ß-bloccante, quali timololo 0,5% e befunololo 0,5% sono stati utilizzati per il trattamento mediante instillazione a lungo termine. I risultati hanno messo in evidenza un aumento del flusso glicolitico nei cristallini trattati con ß- bloccanti, in particolare befunololo ma non con pilocarpina.
Studio mediante spettroscopia P31 ed H1 dell’effetto di farmaci antiglaucoma sul metabolismo del cristallino di coniglio / Pescosolido, Nicola; Delfini, Maurizio; Miccheli, Alfredo; M., Lazzari; F., Guglielmelli; A., Cornacchia. - In: BOLLETTINO DI OCULISTICA. - ISSN 0006-677X. - STAMPA. - 71:Suppl. 2(1992), pp. 245-260.
Studio mediante spettroscopia P31 ed H1 dell’effetto di farmaci antiglaucoma sul metabolismo del cristallino di coniglio
PESCOSOLIDO, Nicola;DELFINI, Maurizio;MICCHELI, Alfredo;
1992
Abstract
Nel presente studio è stato valutato mediante spettroscopia P-31 e H-1 RMN, l'effetto metabolico di farmaci antiglaucoma nei cristallini di conigli. pilocarpina e due farmaci con attivityà ß-bloccante, quali timololo 0,5% e befunololo 0,5% sono stati utilizzati per il trattamento mediante instillazione a lungo termine. I risultati hanno messo in evidenza un aumento del flusso glicolitico nei cristallini trattati con ß- bloccanti, in particolare befunololo ma non con pilocarpina.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


