It is highlighted for Italy the need for systemic policies on demand side promoting youth skilled employment.

Viene evidenziata la necessità in Italia di politiche sistemiche sul lato della domanda che favoriscano l'occupazione giovanile qualificata.

Pastore, F. (2015), The Youth Experience Gap. Explaining National Differences in the School-to-Work Transition, Cham-Heidelberg-New York-Dordrecht-London, Springer / Pirro, Fabrizio. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - STAMPA. - 3(2015), pp. 756-758. [10.12828/82096]

Pastore, F. (2015), The Youth Experience Gap. Explaining National Differences in the School-to-Work Transition, Cham-Heidelberg-New York-Dordrecht-London, Springer

PIRRO, Fabrizio
2015

Abstract

It is highlighted for Italy the need for systemic policies on demand side promoting youth skilled employment.
2015
Viene evidenziata la necessità in Italia di politiche sistemiche sul lato della domanda che favoriscano l'occupazione giovanile qualificata.
transizione scuola-lavoro, giovani, flessibilità dell'occupazione
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Pastore, F. (2015), The Youth Experience Gap. Explaining National Differences in the School-to-Work Transition, Cham-Heidelberg-New York-Dordrecht-London, Springer / Pirro, Fabrizio. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - STAMPA. - 3(2015), pp. 756-758. [10.12828/82096]
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Pirro, 2015 [SD].pdf

solo utenti autorizzati

Note: Testo
Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 128.92 kB
Formato Adobe PDF
128.92 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/903807
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact