L'articolo focalizza alcuni aspetti della tematica generale dell'ingiustizia che si può realizzare nella scuola. In particolare, esamina il caso della valutazione delle competenze filosofiche nel sistema scolastico francese ed italiano, mettendo in luce le contraddizioni dei rispettivi sistemi.

L' ingiustizia a scuola: il versante soggettivo della questione / Pinto, Maria Antonietta. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 1129-731X. - STAMPA. - 3:(2000), pp. 208-212.

L' ingiustizia a scuola: il versante soggettivo della questione

PINTO, Maria Antonietta
2000

Abstract

L'articolo focalizza alcuni aspetti della tematica generale dell'ingiustizia che si può realizzare nella scuola. In particolare, esamina il caso della valutazione delle competenze filosofiche nel sistema scolastico francese ed italiano, mettendo in luce le contraddizioni dei rispettivi sistemi.
2000
VALUTAZIONE; SCUOLA; EQUITA'; INIQUITA'
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
L' ingiustizia a scuola: il versante soggettivo della questione / Pinto, Maria Antonietta. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 1129-731X. - STAMPA. - 3:(2000), pp. 208-212.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/89949
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact