Gli Autori propongono una rivisitazione storica, dalle prime ipotesi di Keplero e Cartesio alle più recenti, per capire le problematiche sulla etiopatogenesi dell’accomodazione e della presbiopia. Anche attualmente non tutto è chiarito in merito all’insorgenza ed all’evoluzione della presbiopia, pertanto altri fattori, oltre alla perdita dell’accomodazione, devono essere necessariamente individuati.
Evoluzione nel tempo del concetto di accomodazione e presbiopia / Pescosolido, Nicola; R., Rosa; A., Mastromatteo; Pescosolido, Valeria; I., Memmi. - In: OFTALMOLOGIA SOCIALE. - ISSN 2038-3193. - STAMPA. - 22:2(1999), pp. 26-37.
Evoluzione nel tempo del concetto di accomodazione e presbiopia
PESCOSOLIDO, Nicola;PESCOSOLIDO, VALERIA;
1999
Abstract
Gli Autori propongono una rivisitazione storica, dalle prime ipotesi di Keplero e Cartesio alle più recenti, per capire le problematiche sulla etiopatogenesi dell’accomodazione e della presbiopia. Anche attualmente non tutto è chiarito in merito all’insorgenza ed all’evoluzione della presbiopia, pertanto altri fattori, oltre alla perdita dell’accomodazione, devono essere necessariamente individuati.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.