Gli autori fanno presente che sarebbe opportuna la presentazione di una carta dei diritti del paziente ipovedente su cui sta lavorando l’associazione Low Vision Academy-Italy (LVA). Il paziente ipovedente dovrebbe: 1) Ricevere cure mediche ed una precoce consulenza per le valutazioni cliniche ed i mezzi di riabilitazione visiva idonei; 2) Ricevere servizi da professionisti competenti ed interessati al trattamento dell’ipovisione in multidisciplinarietà; 3) Essere visitato con mezzi idonei alle sue condizioni e cioè specifici per l’ipovisione.
Una carta dei diritti dei pazienti ipovedenti / Pescosolido, Nicola; R., Rosa; V., Pescosolido. - In: OFTALMOLOGIA SOCIALE. - ISSN 2038-3193. - STAMPA. - 23:3(2000), pp. 17-18.
Una carta dei diritti dei pazienti ipovedenti
PESCOSOLIDO, Nicola;
2000
Abstract
Gli autori fanno presente che sarebbe opportuna la presentazione di una carta dei diritti del paziente ipovedente su cui sta lavorando l’associazione Low Vision Academy-Italy (LVA). Il paziente ipovedente dovrebbe: 1) Ricevere cure mediche ed una precoce consulenza per le valutazioni cliniche ed i mezzi di riabilitazione visiva idonei; 2) Ricevere servizi da professionisti competenti ed interessati al trattamento dell’ipovisione in multidisciplinarietà; 3) Essere visitato con mezzi idonei alle sue condizioni e cioè specifici per l’ipovisione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.