Gli Autori, sulla base delle conoscenze riportate in letteratura, espongono le linee di ricerca attuali per la conoscenza della genesi delle proliferazioni vitreo-retiniche e per la possibilità di un approccio farmacologico complementare a quello chirurgico classico. Gli Autori concludono che pur avendo a disposizione categorie di farmaci, ogni sforzo terapeutico dovrà essere volto alla prevenzione della loro formazione ed in questo senso acquistano particolare rilievo i farmaci utili per l'integrità della barriera emato-retinica quali gli antocianosidi del mirtillo.
Nuove acquisizioni sulla patogenesi delle proliferazioni vitreoretiniche e trattamento farmacologico / Pescosolido, Nicola; F., Guglielmelli. - In: BOLLETTINO DI OCULISTICA. - ISSN 0006-677X. - STAMPA. - 71:(1992), pp. 193-203.
Nuove acquisizioni sulla patogenesi delle proliferazioni vitreoretiniche e trattamento farmacologico
PESCOSOLIDO, Nicola;
1992
Abstract
Gli Autori, sulla base delle conoscenze riportate in letteratura, espongono le linee di ricerca attuali per la conoscenza della genesi delle proliferazioni vitreo-retiniche e per la possibilità di un approccio farmacologico complementare a quello chirurgico classico. Gli Autori concludono che pur avendo a disposizione categorie di farmaci, ogni sforzo terapeutico dovrà essere volto alla prevenzione della loro formazione ed in questo senso acquistano particolare rilievo i farmaci utili per l'integrità della barriera emato-retinica quali gli antocianosidi del mirtillo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.