L’interesse dell’arte nei confronti della città e del suo sviluppo è stato uno dei soggetti principali del XX secolo,interesse cresciuto dopo l’11 settembre. L’arte con la sua pluralità dei linguaggi si mette in relazione con la città e gli invidui che la abitano.L’arte e gli artisti si misurano con le contraddizioni della città moderna, con il suo equilibrio instabile,in tensione perenne con la irrealtà di un luogo che racchiude in sè la scala del mondo.
Immagini di città nell'arte / Nassisi, Anna Maria. - In: SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA. - ISSN 1125-5218. - fascicolo 2:(2009), pp. 41-83.
Immagini di città nell'arte
NASSISI, Anna Maria
2009
Abstract
L’interesse dell’arte nei confronti della città e del suo sviluppo è stato uno dei soggetti principali del XX secolo,interesse cresciuto dopo l’11 settembre. L’arte con la sua pluralità dei linguaggi si mette in relazione con la città e gli invidui che la abitano.L’arte e gli artisti si misurano con le contraddizioni della città moderna, con il suo equilibrio instabile,in tensione perenne con la irrealtà di un luogo che racchiude in sè la scala del mondo.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.