Gli Autori hanno studiato la variazione di concentrazione degli elementi inorganici del film lacrimale, in soggetti sani non portatori e portatori di lenti a contatto. Hanno constatato una diminuzione sensibile della concentrazione del calcio e ferro (-48%), del rame, magnesio, manganese e cromo (-36%) e più moderata per lo zinco (-18%) nel film preoculare di soggetti portatori di lenti a contatto.
Les éléments minéraux du film précornéén chez les sujets porteurs ou non de lentilles de contact / Pescosolido, Nicola; E., Romani; S., Costantini. - In: CONTACTOLOGIA. - ISSN 0171-9602. - STAMPA. - 4 F:2(1982), pp. 101-103.
Les éléments minéraux du film précornéén chez les sujets porteurs ou non de lentilles de contact
PESCOSOLIDO, Nicola;
1982
Abstract
Gli Autori hanno studiato la variazione di concentrazione degli elementi inorganici del film lacrimale, in soggetti sani non portatori e portatori di lenti a contatto. Hanno constatato una diminuzione sensibile della concentrazione del calcio e ferro (-48%), del rame, magnesio, manganese e cromo (-36%) e più moderata per lo zinco (-18%) nel film preoculare di soggetti portatori di lenti a contatto.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.