Nowadays does the idea of “literary canon”, i.e. a selection of readings for young people, still make sense? Literary historians, literary critics, publishers, bibliographers, librarians, teachers, educators: we asked for their opinion about this topic.

Nella nostra epoca ha ancora senso parlare di un "canone", e cioè di un scelta di letture da proporre ai giovani? Su questo tema abbiamo ascoltato l'opinione di storici della letteratura, critici letterari, editori, bibliografi, bibliotecari, insegnanti, pedagogisti.

Canone e canoni: opinioni a confronto / Solimine, Giovanni. - In: BIBLIOTECHE OGGI TRENDS. - ISSN 2421-3810. - STAMPA. - 1:2(2015), pp. 6-22. [10.3302/2421-3810-201502-006-1]

Canone e canoni: opinioni a confronto

SOLIMINE, GIOVANNI
2015

Abstract

Nowadays does the idea of “literary canon”, i.e. a selection of readings for young people, still make sense? Literary historians, literary critics, publishers, bibliographers, librarians, teachers, educators: we asked for their opinion about this topic.
2015
Nella nostra epoca ha ancora senso parlare di un "canone", e cioè di un scelta di letture da proporre ai giovani? Su questo tema abbiamo ascoltato l'opinione di storici della letteratura, critici letterari, editori, bibliografi, bibliotecari, insegnanti, pedagogisti.
Canone letterario, Lettura
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Canone e canoni: opinioni a confronto / Solimine, Giovanni. - In: BIBLIOTECHE OGGI TRENDS. - ISSN 2421-3810. - STAMPA. - 1:2(2015), pp. 6-22. [10.3302/2421-3810-201502-006-1]
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Solimine_Canone_2015.pdf

Open Access dal 02/12/2017

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 173.94 kB
Formato Adobe PDF
173.94 kB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/878492
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact