The paper deals with the difficult question of the dynamics of school marks attribution ( in terms of " social construction of performance" ) and how the new Large Scale Assessment practices fit into the educational field.
Il contributo affronta la difficile questione delle dinamiche di attribuzione del voto scolastico (in termini di "costruzione sociale della performance") e di come le nuove pratiche di Large Scale Assessment si inseriscano nel mondo dell'education intrecciandosi con le dinamiche suddette.
Piccoli e grandi numeri nel mondo dell'education. Il voto scolastico e il testing su larga scala come oggetti sociomateriali / Giancola, Orazio. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 1129-731X. - STAMPA. - 1/2016:(2016), pp. 227-236. [10.12828/83021]
Piccoli e grandi numeri nel mondo dell'education. Il voto scolastico e il testing su larga scala come oggetti sociomateriali
GIANCOLA, ORAZIO
2016
Abstract
The paper deals with the difficult question of the dynamics of school marks attribution ( in terms of " social construction of performance" ) and how the new Large Scale Assessment practices fit into the educational field.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Piccoli_e_grandi_numeri_nel_mondo_dell_education.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
115.22 kB
Formato
Adobe PDF
|
115.22 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.