The paper deals with the difficult question of the dynamics of school marks attribution ( in terms of " social construction of performance" ) and how the new Large Scale Assessment practices fit into the educational field.

Il contributo affronta la difficile questione delle dinamiche di attribuzione del voto scolastico (in termini di "costruzione sociale della performance") e di come le nuove pratiche di Large Scale Assessment si inseriscano nel mondo dell'education intrecciandosi con le dinamiche suddette.

Piccoli e grandi numeri nel mondo dell'education. Il voto scolastico e il testing su larga scala come oggetti sociomateriali / Giancola, Orazio. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 1129-731X. - STAMPA. - 1/2016:(2016), pp. 227-236. [10.12828/83021]

Piccoli e grandi numeri nel mondo dell'education. Il voto scolastico e il testing su larga scala come oggetti sociomateriali

GIANCOLA, ORAZIO
2016

Abstract

The paper deals with the difficult question of the dynamics of school marks attribution ( in terms of " social construction of performance" ) and how the new Large Scale Assessment practices fit into the educational field.
2016
Il contributo affronta la difficile questione delle dinamiche di attribuzione del voto scolastico (in termini di "costruzione sociale della performance") e di come le nuove pratiche di Large Scale Assessment si inseriscano nel mondo dell'education intrecciandosi con le dinamiche suddette.
Sociologia dell'educazione; Large Scale Assessment; valutazione scolastica
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Piccoli e grandi numeri nel mondo dell'education. Il voto scolastico e il testing su larga scala come oggetti sociomateriali / Giancola, Orazio. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 1129-731X. - STAMPA. - 1/2016:(2016), pp. 227-236. [10.12828/83021]
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Piccoli_e_grandi_numeri_nel_mondo_dell_education.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 115.22 kB
Formato Adobe PDF
115.22 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/877748
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact