Si sta avviando, grazie al Consorzio Tiberina, la stesura del Contratto di Fiume per il Tevere. Questo protocollo giuridico presentato lo scorso dicembre in una conferenza all’Isola Tiberina è uno strumento volontario di programmazione strategica e negoziata che coinvolge rapporti pubblici e privati nell’ottica della tutela ambientale e delle risorse idriche. Il professor Giuseppe Maria Amendola, presidente del Consorzio, spiega come esso operi in una realtà complessa come quella del bacino del Tevere e quali siano le potenziali difficoltà e opportunità che presenta questo progetto per il futuro.
Il rilancio sostenibile del Tevere. Conversazione con Giuseppe Maria Amendola / Perna, Valerio; Stancato, Gabriele. - In: On/Off Magazine. - ISSN 2465-2350. - ELETTRONICO. - 2 #Locals/Roma:(2016).
Il rilancio sostenibile del Tevere. Conversazione con Giuseppe Maria Amendola
PERNA, VALERIO;STANCATO, GABRIELE
2016
Abstract
Si sta avviando, grazie al Consorzio Tiberina, la stesura del Contratto di Fiume per il Tevere. Questo protocollo giuridico presentato lo scorso dicembre in una conferenza all’Isola Tiberina è uno strumento volontario di programmazione strategica e negoziata che coinvolge rapporti pubblici e privati nell’ottica della tutela ambientale e delle risorse idriche. Il professor Giuseppe Maria Amendola, presidente del Consorzio, spiega come esso operi in una realtà complessa come quella del bacino del Tevere e quali siano le potenziali difficoltà e opportunità che presenta questo progetto per il futuro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.