Il tema dell'intelligenza emotiva è piuttosto attuale e dibattuto all'interno del panorama scientifico della psicologia moderna. In generale, c'è unanimità nel definire l'intelligenza emotiva come la capacità di riconoscere le emozioni proprie e altrui in modo da poter strutturare e regolare adeguate relazioni sociali.

Metacognizione, attenzione e intelligenza emotiva: uno studio sperimentale / Guastella, D.; Cilia, NICOLE DALIA. - In: NEA SCIENCE. - ISSN 2282-6009. - ELETTRONICO. - 9:(2015), pp. 91-98. (Intervento presentato al convegno Annual Conference of the Italian Association for Cognitive Sciences tenutosi a genova).

Metacognizione, attenzione e intelligenza emotiva: uno studio sperimentale

CILIA, NICOLE DALIA
2015

Abstract

Il tema dell'intelligenza emotiva è piuttosto attuale e dibattuto all'interno del panorama scientifico della psicologia moderna. In generale, c'è unanimità nel definire l'intelligenza emotiva come la capacità di riconoscere le emozioni proprie e altrui in modo da poter strutturare e regolare adeguate relazioni sociali.
2015
Annual Conference of the Italian Association for Cognitive Sciences
intelligenza emotiva
04 Pubblicazione in atti di convegno::04c Atto di convegno in rivista
Metacognizione, attenzione e intelligenza emotiva: uno studio sperimentale / Guastella, D.; Cilia, NICOLE DALIA. - In: NEA SCIENCE. - ISSN 2282-6009. - ELETTRONICO. - 9:(2015), pp. 91-98. (Intervento presentato al convegno Annual Conference of the Italian Association for Cognitive Sciences tenutosi a genova).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Cilia_metacognizione _2015.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 203.58 kB
Formato Adobe PDF
203.58 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/853571
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact