l 27 ottobre 2014 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza” si è tenuto il convegno “Digital Humanities 1. Giuseppe Gigliozzi, il CRILeT e la ricerca letteraria”, evento patrocinato dal Dipartimento di Scienze Documentarie, Linguistico-Filologiche e Geografiche (Sapienza), dal DigiLab (Sapienza), e dal Centro Linceo Interdisciplinare “Beniamino Segre”. La giornata di studi dedicata alla memoria di Giuseppe Gigliozzi ha aperto i lavori del nuovo “Laboratorio CRILeT (Centro di Coordinamento Ricerca Informatica Letteratura e Testo) Giuseppe Gigliozzi” diretto da Monica Cristina Storini e ha ospitato l’inaugurazione della biblioteca del Centro. La giornata è stata un’occasione di confronto e di progettazione per studiosi e ricercatori impegnati nel campo delle Digital Humanities.
Giuseppe Gigliozzi, il CRILeT e la ricerca letteraria / Rubini, Francesca. - In: DIGITALIA. - ISSN 1972-6201. - STAMPA. - 2:(2014), pp. 123-129.
Giuseppe Gigliozzi, il CRILeT e la ricerca letteraria
RUBINI, Francesca
2014
Abstract
l 27 ottobre 2014 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza” si è tenuto il convegno “Digital Humanities 1. Giuseppe Gigliozzi, il CRILeT e la ricerca letteraria”, evento patrocinato dal Dipartimento di Scienze Documentarie, Linguistico-Filologiche e Geografiche (Sapienza), dal DigiLab (Sapienza), e dal Centro Linceo Interdisciplinare “Beniamino Segre”. La giornata di studi dedicata alla memoria di Giuseppe Gigliozzi ha aperto i lavori del nuovo “Laboratorio CRILeT (Centro di Coordinamento Ricerca Informatica Letteratura e Testo) Giuseppe Gigliozzi” diretto da Monica Cristina Storini e ha ospitato l’inaugurazione della biblioteca del Centro. La giornata è stata un’occasione di confronto e di progettazione per studiosi e ricercatori impegnati nel campo delle Digital Humanities.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.