Lo scopo del presente lavoro è di ricostruire, ripartendo dagli anni '60, il movimento che, quasi cento anni dopo il 1867, portò al primo grosso tentativo di riforma e di revisione dei contenuti (“tentativo” con riferimento all’Italia, perché in altri paesi europei si è trattato di riforma vera e propria). Si tratta del movimento che prese origine dalla Scuola Bourbakista, e che vide impegnati, a livello ufficiale, la maggior parte dei paesi europei e gli Stati Uniti.
La geometria nelle proposte di riforma tra il 1960 e il 1970 / Menghini, Marta. - In: L'EDUCAZIONE MATEMATICA. - ISSN 1120-4850. - STAMPA. - 28:(2007), pp. 29-40.
La geometria nelle proposte di riforma tra il 1960 e il 1970
MENGHINI, Marta
2007
Abstract
Lo scopo del presente lavoro è di ricostruire, ripartendo dagli anni '60, il movimento che, quasi cento anni dopo il 1867, portò al primo grosso tentativo di riforma e di revisione dei contenuti (“tentativo” con riferimento all’Italia, perché in altri paesi europei si è trattato di riforma vera e propria). Si tratta del movimento che prese origine dalla Scuola Bourbakista, e che vide impegnati, a livello ufficiale, la maggior parte dei paesi europei e gli Stati Uniti.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.