L’articolo affronta l’aspetto metodologico delle sfide imposte dalle modifiche legislative dell’amministrazione pubblica passata da un rapporto di strumentalità ad un rapporto di internalità con le società di scopo. Sotto questa prospettiva vengono esaminate le priorità del Formez, nella sua novità di società in house e dei vantaggi in termini di semplificazione amministrativa, semplificazione del linguaggio di gestione delle risorse umane e razionalizzazione della spesa pubblica. Le conclusioni raggiunte dall’autore hanno successivamente trovato conforto nelle scelte normative e gestionali dei vertici della amministrazione centrale dello Stato.
La programmazione strategica del Formez / DE LUCA, Flavio. - In: FUNZIONE PUBBLICA. - ISSN 0394-5251. - STAMPA. - 2(2005), pp. 27-28.
La programmazione strategica del Formez
DE LUCA, Flavio
2005
Abstract
L’articolo affronta l’aspetto metodologico delle sfide imposte dalle modifiche legislative dell’amministrazione pubblica passata da un rapporto di strumentalità ad un rapporto di internalità con le società di scopo. Sotto questa prospettiva vengono esaminate le priorità del Formez, nella sua novità di società in house e dei vantaggi in termini di semplificazione amministrativa, semplificazione del linguaggio di gestione delle risorse umane e razionalizzazione della spesa pubblica. Le conclusioni raggiunte dall’autore hanno successivamente trovato conforto nelle scelte normative e gestionali dei vertici della amministrazione centrale dello Stato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


