L'articolo si interroga sull'intersezione dei concetti di luogo e linguaggio nella rilettura che Michel de Certeau compie del testo di michel Favre, sottolineando come ins esso siano rinvenibili alcuni dei temi fondamentali che troveranno corpo nella produzione successiva dell'autore francese, in particolare il tema delle pratiche e l'importanza della topologia nella strutturazione del pensiero religioso.
"Una conversazione con se stesso". Note a margine sul linguaggio del Mèmorial / Cervelli, Pierluigi. - In: LEUSSEIN. - ISSN 1974-5818. - 3:3/2014(2014), pp. 63-66.
"Una conversazione con se stesso". Note a margine sul linguaggio del Mèmorial
CERVELLI, PIERLUIGI
2014
Abstract
L'articolo si interroga sull'intersezione dei concetti di luogo e linguaggio nella rilettura che Michel de Certeau compie del testo di michel Favre, sottolineando come ins esso siano rinvenibili alcuni dei temi fondamentali che troveranno corpo nella produzione successiva dell'autore francese, in particolare il tema delle pratiche e l'importanza della topologia nella strutturazione del pensiero religioso.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


