L'articolo considera l’insistenza sull’arte come libera azione, sulla smaterializzazione dei lavori e sull’unione arte-vita nei testi e nei lavori dell’Arte Povera fra il 1967 e il 1971. Ad aspetti siffatti corrisponde un’idea dell’opera basata sulla temporalità e la contingenza dell’oggetto e dell’esperienza spaziale dell'opera ambientata
«Oltre l’oggetto»: qualche considerazione su Arte Povera e performance / Zambianchi, Claudio. - In: RICERCHE DI STORIA DELL'ARTE. - ISSN 0392-7202. - STAMPA. - 114:(2015), pp. 35-45.
«Oltre l’oggetto»: qualche considerazione su Arte Povera e performance
ZAMBIANCHI, Claudio
2015
Abstract
L'articolo considera l’insistenza sull’arte come libera azione, sulla smaterializzazione dei lavori e sull’unione arte-vita nei testi e nei lavori dell’Arte Povera fra il 1967 e il 1971. Ad aspetti siffatti corrisponde un’idea dell’opera basata sulla temporalità e la contingenza dell’oggetto e dell’esperienza spaziale dell'opera ambientataFile allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zambianchi_oltre-l-oggetto_2015.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
9.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.81 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.