Il presente contributo presenta una discussione lessicale in merito a un frammento dell’Erifile di Accio, interpretato alla luce del contesto mitologico e del pathos della scena. Emergono così dei significati simbolici di alcuni termini, certo non casuali, specialmente se si considerano le descrizioni della collana di Armonia, gioiello funesto da cui è corrotta Erifile.
L’Erifile di Accio: il v. 307 Ribbeck (Eriphyla I Dangel) e la collana di Armonia / FRANCISETTI BROLIN, Sonia. - In: Atti dell’Accademia delle Scienze di Torino, Classe di Scienze Morali, Storiche e Filologiche. - STAMPA. - 148:(2014), pp. 105-116.
L’Erifile di Accio: il v. 307 Ribbeck (Eriphyla I Dangel) e la collana di Armonia
Sonia Francisetti Brolin
2014
Abstract
Il presente contributo presenta una discussione lessicale in merito a un frammento dell’Erifile di Accio, interpretato alla luce del contesto mitologico e del pathos della scena. Emergono così dei significati simbolici di alcuni termini, certo non casuali, specialmente se si considerano le descrizioni della collana di Armonia, gioiello funesto da cui è corrotta Erifile.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.