Obiettivo del paper è quello di indagare analiticamente questa nuova forma di attività sociale nel quadro di una teoria più generale della rigenerazione urbana dei luoghi dell’abbandono. A partire da un’analisi di una serie di casi studio presenti nella città di Roma, e svolta all’interno di un progetto sviluppato con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale (DICEA), il paper tenta di individuarne i vantaggi e i limiti oltre che le modalità con cui tali esperienze possono essere relazionate reciprocamente e con il sistema delle amministrazioni
Ripartire dai luoghi dell’abbandono / Carrano, Antonella. - In: PLANUM. - ISSN 1723-0993. - ELETTRONICO. - 27:27(2013), pp. 115-121.
Ripartire dai luoghi dell’abbandono
CARRANO, ANTONELLA
2013
Abstract
Obiettivo del paper è quello di indagare analiticamente questa nuova forma di attività sociale nel quadro di una teoria più generale della rigenerazione urbana dei luoghi dell’abbandono. A partire da un’analisi di una serie di casi studio presenti nella città di Roma, e svolta all’interno di un progetto sviluppato con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale (DICEA), il paper tenta di individuarne i vantaggi e i limiti oltre che le modalità con cui tali esperienze possono essere relazionate reciprocamente e con il sistema delle amministrazioniI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.