This review is focused on the studies collected by Carmela Covato and Manola Ida Venzo. The essays of volume point out the fundamental support to the devolopment of Italian secondary education offered by Rome both in the modern and in contemporary history.

Questa recensione è focalizzata sugli studi raccolti da Carmela Covato e Manola Ida Venzo. I contributi del volume evidenziano il fondamentale supporto allo sviluppo dell'istruzione secondaria offerto da Roma sia nel corrso della storia moderna sia di quella contemporanea.

Carmela Covato - Manola Ida Venzo (a cura di), Scuola e itinerari formativi dallo Stato pontificio a Roma capitale. L'istruzione secondaria, Unicopli, 2010 / Vitali, Francesco. - In: GIORNALE DI STORIA. - ISSN 2036-4938. - 4(2010).

Carmela Covato - Manola Ida Venzo (a cura di), Scuola e itinerari formativi dallo Stato pontificio a Roma capitale. L'istruzione secondaria, Unicopli, 2010

VITALI, FRANCESCO
2010

Abstract

This review is focused on the studies collected by Carmela Covato and Manola Ida Venzo. The essays of volume point out the fundamental support to the devolopment of Italian secondary education offered by Rome both in the modern and in contemporary history.
2010
Questa recensione è focalizzata sugli studi raccolti da Carmela Covato e Manola Ida Venzo. I contributi del volume evidenziano il fondamentale supporto allo sviluppo dell'istruzione secondaria offerto da Roma sia nel corrso della storia moderna sia di quella contemporanea.
Istruzione secondaria; Roma; età moderna; età contemporanea
01 Pubblicazione su rivista::01d Recensione
Carmela Covato - Manola Ida Venzo (a cura di), Scuola e itinerari formativi dallo Stato pontificio a Roma capitale. L'istruzione secondaria, Unicopli, 2010 / Vitali, Francesco. - In: GIORNALE DI STORIA. - ISSN 2036-4938. - 4(2010).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/759961
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact