Lo scritto esamina le applicazioni dello schema generale del contratto a favore di terzi alle ipotesi di contratti parasociali a beneficio della società quale terzo, con particolare riguardo al caso in cui uno dei soci contraenti sia in grado si orientare le scelte della società-terzo in ordine all'eventuale rifiuto della prestazione; nonché al caso di alienazione della partecipazione sociale da parte di uno dei soci contraenti.
Contratto parasociale a favore della società: poteri dello stipulante, libertà di rifiuto del terzo e cessione della partecipazione da parte di un contraente / Cicconi, ENNIO MARIA. - In: RIVISTA DI DIRITTO SOCIETARIO. - ISSN 1972-9243. - STAMPA. - 4\2013(2014), pp. 674-693.
Contratto parasociale a favore della società: poteri dello stipulante, libertà di rifiuto del terzo e cessione della partecipazione da parte di un contraente
CICCONI, ENNIO MARIA
2014
Abstract
Lo scritto esamina le applicazioni dello schema generale del contratto a favore di terzi alle ipotesi di contratti parasociali a beneficio della società quale terzo, con particolare riguardo al caso in cui uno dei soci contraenti sia in grado si orientare le scelte della società-terzo in ordine all'eventuale rifiuto della prestazione; nonché al caso di alienazione della partecipazione sociale da parte di uno dei soci contraenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.