L'articolo ricostruisce il processo d'integrazione nell'ordinamento italiano del Trentino all'indomani della fine del primo conflitto mondiale e alla battaglia politica e istituzionale intrapresa da Alcide De Gasperi a favore del sistema autonomistico trentino e, più, in generale di quello goduto dai territori già soggetti all'impero austro-ungarico e che il Regno d'Italia aveva annesso con i trattati di pace.
De Gasperi, il Trentino e il problema delle autonomie nel primo dopoguerra / Capuzzo, Ester. - In: CLIO. - ISSN 0391-6731. - STAMPA. - fasc. 1(2005), pp. 95-113.
De Gasperi, il Trentino e il problema delle autonomie nel primo dopoguerra
CAPUZZO, Ester
2005
Abstract
L'articolo ricostruisce il processo d'integrazione nell'ordinamento italiano del Trentino all'indomani della fine del primo conflitto mondiale e alla battaglia politica e istituzionale intrapresa da Alcide De Gasperi a favore del sistema autonomistico trentino e, più, in generale di quello goduto dai territori già soggetti all'impero austro-ungarico e che il Regno d'Italia aveva annesso con i trattati di pace.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.