Si è recentemente conclusa presso il MAXXI di Roma l’esperienza “Open museum Open city”, per iniziativa e progetto del direttore artistico Hou Hanrou. Ha rappresentato un caso per certi versi innovativo e singolare all’interno del panorama museale contemporaneo, che si intende qui approfondire in alcuni suoi aspetti riguardanti l’interpretazione dello spazio operata dagli artisti, tralasciando le numerose altre traiettorie che il progetto ha percorso, seppur molto interessanti.

Concrete machine music. Open museum open city. Sull’allestimento sonoro del museo MAXXI di Roma / Dicecca, Massimo. - In: HORTUS. - ISSN 2038-6095. - ELETTRONICO. - 87:(2014).

Concrete machine music. Open museum open city. Sull’allestimento sonoro del museo MAXXI di Roma

DICECCA, MASSIMO
2014

Abstract

Si è recentemente conclusa presso il MAXXI di Roma l’esperienza “Open museum Open city”, per iniziativa e progetto del direttore artistico Hou Hanrou. Ha rappresentato un caso per certi versi innovativo e singolare all’interno del panorama museale contemporaneo, che si intende qui approfondire in alcuni suoi aspetti riguardanti l’interpretazione dello spazio operata dagli artisti, tralasciando le numerose altre traiettorie che il progetto ha percorso, seppur molto interessanti.
2014
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Concrete machine music. Open museum open city. Sull’allestimento sonoro del museo MAXXI di Roma / Dicecca, Massimo. - In: HORTUS. - ISSN 2038-6095. - ELETTRONICO. - 87:(2014).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/745720
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact