La città compatta. Sperimentazioni contemporanee sull’isolato urbano europeo, volume a cura di Luca Reale, supportato dai contributi di un gruppo di ricercatori e dottori di ricerca della Facoltà di Architettura della Sapienza di Roma, scandaglia l’isolato come il “dispositivo urbatettonico” elementare, come cellula costitutiva base attorno alla quale concentrare gli sforzi di ricerca dati la sua persistenza nella forma urbana e in definitiva il suo successo storicamente comprovato rispetto ad altre strutture di insediamento, declinando con completezza la questione sotto svariati punti di vista
La città compatta. Sperimentazioni contemporanee sull’isolato urbano europeo / Dicecca, Massimo. - In: HORTUS. - ISSN 2038-6095. - ELETTRONICO. - 56:(2012).
La città compatta. Sperimentazioni contemporanee sull’isolato urbano europeo
DICECCA, MASSIMO
2012
Abstract
La città compatta. Sperimentazioni contemporanee sull’isolato urbano europeo, volume a cura di Luca Reale, supportato dai contributi di un gruppo di ricercatori e dottori di ricerca della Facoltà di Architettura della Sapienza di Roma, scandaglia l’isolato come il “dispositivo urbatettonico” elementare, come cellula costitutiva base attorno alla quale concentrare gli sforzi di ricerca dati la sua persistenza nella forma urbana e in definitiva il suo successo storicamente comprovato rispetto ad altre strutture di insediamento, declinando con completezza la questione sotto svariati punti di vistaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


