Il successo del risanamento energetico deve essere valutato in base alle sue qualità. Necessario è quindi un approccio che interpreti la richiesta di risparmio energetico come compito architettonico, nel pieno rispetto dell’esistente. Per questo sono richiesti principi progettuali che sviluppino concetti di risanamento differenziati all’interno di un approccio olistico, capace di comporre costruzione, materiali, estetica e inserimento urbano
Composizione architettonica e sostenibilità / Salimei, Guendalina; C., Lepratti; M., Ferrari. - STAMPA. - (2013), pp. 141-141. (Intervento presentato al convegno 2° Forum Proarch tenutosi a Ferrara nel 27-28 Settembre 2012).
Composizione architettonica e sostenibilità
SALIMEI, Guendalina;
2013
Abstract
Il successo del risanamento energetico deve essere valutato in base alle sue qualità. Necessario è quindi un approccio che interpreti la richiesta di risparmio energetico come compito architettonico, nel pieno rispetto dell’esistente. Per questo sono richiesti principi progettuali che sviluppino concetti di risanamento differenziati all’interno di un approccio olistico, capace di comporre costruzione, materiali, estetica e inserimento urbanoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.