L'utilizzo di materiali di scarto come sostituti di aggregati naturali è divenuto economicamente interessante da non molto tempo ma rappresenta ormai una realtà significativa. Nel prevedere, in modo codificato e ufficiale, l'ampliamento delle possibilità di impiego e di utilizzo tecnico di materiali in un certo senso "nuovi" è assolutamente doveroso basarsi su risultati sperimentali riconosciuti e consolidati che assicurino l'ammissibilità della sostituzione degli aggregati tradizionali. L'articolo riepiloga i risultati di 15 anni di esperienze e fornisce una base per una normazione dell'utilizzo dei materiali riciclati.
Ambiti di impiego di aggregati riciclati / D'Andrea, Antonio. - In: RECYCLING. - ISSN 1593-2419. - STAMPA. - anno 8, n.1:(2004), pp. 92-97.
Ambiti di impiego di aggregati riciclati
D'ANDREA, Antonio
2004
Abstract
L'utilizzo di materiali di scarto come sostituti di aggregati naturali è divenuto economicamente interessante da non molto tempo ma rappresenta ormai una realtà significativa. Nel prevedere, in modo codificato e ufficiale, l'ampliamento delle possibilità di impiego e di utilizzo tecnico di materiali in un certo senso "nuovi" è assolutamente doveroso basarsi su risultati sperimentali riconosciuti e consolidati che assicurino l'ammissibilità della sostituzione degli aggregati tradizionali. L'articolo riepiloga i risultati di 15 anni di esperienze e fornisce una base per una normazione dell'utilizzo dei materiali riciclati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.