1) 20. J. M. W. Turner. L’Arco di Costantino, Roma, p. 198; 2) 21. J. M. W. Turner. Il Campanile di San Marco con il Pilastri Acritani, dalla Porta della Carta, p. 198; 3) 22. J. M. W. Turner. Andando al Ballo (San Martino), pp. 198-199; 4) 23. C. L. Eastlake. Il Colosseo dall’Esquilino, pp. 199-200; 33. C. Fairfax-Murray. Adorazione dei Magi, da Botticelli, p. 209; 5) 34. L. Alma-Tadema. Interno della Chiesa di San Clemente, Roma (Opus XIX), p. 209; 6) 43. F. Leighton. A Roman Lady, p. 218; 7) 44. F. Leighton. La Nanna (Pavonia), pp. 218-220; 8) 48. F. Leighton. Una nobile signora di Venezia, pp. 222-225; 9) 68. F. Leighton. Atleta che lotta con un pitone, p. 243; 10) 69. F. Leighton. The Sluggard, pp. 243-244; 11) 72. F. Leighton. Nausicaa, p. 246; 73. F. Leighton. Winding the Skein, pp. 246-248; 12) 74. A. Moore. Perle, p. 248; 13) 75. A. Moore. La Toletta, pp. 248-250; 14) 82. W. Crane. La danza dei Cinque Sensi, pp. 255-256; 15) 86. A. Gilbert. Comedy and Tragedy: “sic vita”, p. 259; 16) 90. F. Leighton. Il ritorno di Persefone, pp. 262-264; 17) 91. G. Frampton. Lamia, pp. 264-265; 18) 93. J. R. Spencer Stanhope. Il Salvatore e la Resurrezione, pp. 267-268; 19) 95. G. A. Sartorio. Le Vergine Savie e le Vergini Stolte, p. 276; 20) 96. G. A. Sartorio. Madonna degli Angeli (Magnificat), pp. 277-278; 21) 97. G. A. Sartorio. Dante e Beatrice. pp. 278-279; 22) 99. G. A. Sartorio. Circe, p. 280; 23) 100. A. De Carolis. Danielle, cartone per il piatto del camino dello studio della villa Costantini Brancadoro di San Benedetto del Tronto, pp. 280-282; 24) 101. A. De Carolis. Studio per La donna alla fontana, pp. 282; 25) 102. A. De Carolis. Allegoria, pp. 282-283; 26) 103. A. De Carolis. Le Castalidi, pp. 283-286; 27) 104. A. De Carolis. I Cavalli del Sole, p. 286; 28) 105. G. Previati. Studio per il Trittico dell’Assunzione, pp. 286-287; 29) 106. G. Previati. La Danza delle Ore, p. 287; 30) 107. G. Previati. Il Giorno sveglia la Notte, pp. 287-288.

30 Schede-opera in, M. T. Benedetti, S. Frezzotti, R. Upstone (a cura di), Dante Gabriel Rossetti, Edward Burne-Jones e il mito dell’Italia nell’Inghilterra vittoriana. Milano: Electa, ISBN: 978-88-370-7647-4 / Piccioni, Matteo. - STAMPA. - (2011).

30 Schede-opera in, M. T. Benedetti, S. Frezzotti, R. Upstone (a cura di), Dante Gabriel Rossetti, Edward Burne-Jones e il mito dell’Italia nell’Inghilterra vittoriana. Milano: Electa, ISBN: 978-88-370-7647-4

PICCIONI, MATTEO
2011

Abstract

1) 20. J. M. W. Turner. L’Arco di Costantino, Roma, p. 198; 2) 21. J. M. W. Turner. Il Campanile di San Marco con il Pilastri Acritani, dalla Porta della Carta, p. 198; 3) 22. J. M. W. Turner. Andando al Ballo (San Martino), pp. 198-199; 4) 23. C. L. Eastlake. Il Colosseo dall’Esquilino, pp. 199-200; 33. C. Fairfax-Murray. Adorazione dei Magi, da Botticelli, p. 209; 5) 34. L. Alma-Tadema. Interno della Chiesa di San Clemente, Roma (Opus XIX), p. 209; 6) 43. F. Leighton. A Roman Lady, p. 218; 7) 44. F. Leighton. La Nanna (Pavonia), pp. 218-220; 8) 48. F. Leighton. Una nobile signora di Venezia, pp. 222-225; 9) 68. F. Leighton. Atleta che lotta con un pitone, p. 243; 10) 69. F. Leighton. The Sluggard, pp. 243-244; 11) 72. F. Leighton. Nausicaa, p. 246; 73. F. Leighton. Winding the Skein, pp. 246-248; 12) 74. A. Moore. Perle, p. 248; 13) 75. A. Moore. La Toletta, pp. 248-250; 14) 82. W. Crane. La danza dei Cinque Sensi, pp. 255-256; 15) 86. A. Gilbert. Comedy and Tragedy: “sic vita”, p. 259; 16) 90. F. Leighton. Il ritorno di Persefone, pp. 262-264; 17) 91. G. Frampton. Lamia, pp. 264-265; 18) 93. J. R. Spencer Stanhope. Il Salvatore e la Resurrezione, pp. 267-268; 19) 95. G. A. Sartorio. Le Vergine Savie e le Vergini Stolte, p. 276; 20) 96. G. A. Sartorio. Madonna degli Angeli (Magnificat), pp. 277-278; 21) 97. G. A. Sartorio. Dante e Beatrice. pp. 278-279; 22) 99. G. A. Sartorio. Circe, p. 280; 23) 100. A. De Carolis. Danielle, cartone per il piatto del camino dello studio della villa Costantini Brancadoro di San Benedetto del Tronto, pp. 280-282; 24) 101. A. De Carolis. Studio per La donna alla fontana, pp. 282; 25) 102. A. De Carolis. Allegoria, pp. 282-283; 26) 103. A. De Carolis. Le Castalidi, pp. 283-286; 27) 104. A. De Carolis. I Cavalli del Sole, p. 286; 28) 105. G. Previati. Studio per il Trittico dell’Assunzione, pp. 286-287; 29) 106. G. Previati. La Danza delle Ore, p. 287; 30) 107. G. Previati. Il Giorno sveglia la Notte, pp. 287-288.
2011
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/695898
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact