Il progetto del nuovo Padiglione Italia è risultato vincitore del concorso internazionale promosso da Expo 2015 spa nel mese di Aprile 2013, prevede la realizzazione del Palazzo Italia, edificio di circa 12.000 m2 destinato ad area espositiva, uffici istituzionali, auditorium e sale riunioni, e i quattro edifici del Cardo, per altri 8000 m2 di superficie utile destinata a superficie espositiva e servizi annessi. Il Palazzo Italia insieme ai manufatti del Cardo rappresenta complessivamente il sistema Italia all’Expo di Milano del 2015, occupando uno dei due assi principali su cui è strutturato il Master Plan generale dell’area. Il Palazzo Italia sarà il cuore simbolico dell’intero progetto, ed è destinato a rimanere anche nel periodo post expo, essendo individuato come uno degli edifici permanenti dell’Area.
Un’Expo efficiente / DE SANTOLI, Livio; Mancini, Francesco; Rossetti, Stefano. - In: QUALENERGIA. - ISSN 1590-0193. - Anno XII - Numero 4:settembre/ottobre 2014(2014), pp. 26-32.
Un’Expo efficiente
DE SANTOLI, LIVIO;MANCINI, Francesco;ROSSETTI, Stefano
2014
Abstract
Il progetto del nuovo Padiglione Italia è risultato vincitore del concorso internazionale promosso da Expo 2015 spa nel mese di Aprile 2013, prevede la realizzazione del Palazzo Italia, edificio di circa 12.000 m2 destinato ad area espositiva, uffici istituzionali, auditorium e sale riunioni, e i quattro edifici del Cardo, per altri 8000 m2 di superficie utile destinata a superficie espositiva e servizi annessi. Il Palazzo Italia insieme ai manufatti del Cardo rappresenta complessivamente il sistema Italia all’Expo di Milano del 2015, occupando uno dei due assi principali su cui è strutturato il Master Plan generale dell’area. Il Palazzo Italia sarà il cuore simbolico dell’intero progetto, ed è destinato a rimanere anche nel periodo post expo, essendo individuato come uno degli edifici permanenti dell’Area.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.