Introduction of the thematic session "Teachers and Teaching", coordinated by the author as Chair, in the national conference "The professionalism of the teacher." The attempt done by the speakers of the thematic session to combine research with practice in school is underlined, and the role of in-service training of teachers. All in a delicate phase for our national education system and for the university, subjected to financial cutting in resources and with increasing responsibility for training.

Introduzione della sezione tematica "Insegnanti e Didattica", coordinata in qualità di Chair dall'autore, del convegno nazionale "La professionalità dell'insegnante". Viene sottolineato il tentativo svolto dai relatori della sezione tematica di coniugare la ricerca didattica con la pratica scolastica, passando per la formazione in servizio degli insegnanti. Il tutto in una fase delicata per il nostro sistema di istruzione e per l'università, sottoposti a tagli di risorse e con sempre più responsabilità formative

Insegnanti e didattica. Introduzione / Asquini, Giorgio. - STAMPA. - (2014), pp. 237-238. [10.4399/978885487395729].

Insegnanti e didattica. Introduzione

ASQUINI, GIORGIO
2014

Abstract

Introduction of the thematic session "Teachers and Teaching", coordinated by the author as Chair, in the national conference "The professionalism of the teacher." The attempt done by the speakers of the thematic session to combine research with practice in school is underlined, and the role of in-service training of teachers. All in a delicate phase for our national education system and for the university, subjected to financial cutting in resources and with increasing responsibility for training.
2014
La professionalità dell'insegnante
978-88-548-7395-7
Introduzione della sezione tematica "Insegnanti e Didattica", coordinata in qualità di Chair dall'autore, del convegno nazionale "La professionalità dell'insegnante". Viene sottolineato il tentativo svolto dai relatori della sezione tematica di coniugare la ricerca didattica con la pratica scolastica, passando per la formazione in servizio degli insegnanti. Il tutto in una fase delicata per il nostro sistema di istruzione e per l'università, sottoposti a tagli di risorse e con sempre più responsabilità formative
Didattica; Formazione; Valutazione
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Insegnanti e didattica. Introduzione / Asquini, Giorgio. - STAMPA. - (2014), pp. 237-238. [10.4399/978885487395729].
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/657027
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact