All'Università La Sapienza di Roma, presso l'aula Giacomini del Dipartimento di Biologia ambientale, si è svolta lo scorso 17 marzo, la Tavola rotonda "Traffico illecito di rifiuti", organizzata nell'ambito del Corso di Laurea in Scienze ambientali. Terra dei fuochi e traffico illecito dei rifiuti sono stati gli argomenti centrali dell'incontro durante il quale si è cercato di analizzare il fenomeno criminale, dalle conseguenze devastanti per il nostro Paese, attraverso un approccio interdisciplinare dal punto di vista ambientale, sociale, economico e sanitario. Nell'ambito della Tavola rotonda sono anche stati proiettati alcuni dei servizi di inchiesta sul traffico di rifiuti, tratti da "L'Italia dei fuochi" del 10 febbraio 2014, realizzati e gentilmente messi a disposizione dal Programma RAI "Presa Diretta" di Riccardo Iacona.
Traffico illecito di rifiuti: analisi interdisciplinare di un fenomeno complesso / Persiani, Anna Maria. - In: GA. GAZZETTA AMBIENTE. - ISSN 1123-5489. - STAMPA. - 20:4(2014), pp. 37-40.
Traffico illecito di rifiuti: analisi interdisciplinare di un fenomeno complesso
PERSIANI, Anna Maria
2014
Abstract
All'Università La Sapienza di Roma, presso l'aula Giacomini del Dipartimento di Biologia ambientale, si è svolta lo scorso 17 marzo, la Tavola rotonda "Traffico illecito di rifiuti", organizzata nell'ambito del Corso di Laurea in Scienze ambientali. Terra dei fuochi e traffico illecito dei rifiuti sono stati gli argomenti centrali dell'incontro durante il quale si è cercato di analizzare il fenomeno criminale, dalle conseguenze devastanti per il nostro Paese, attraverso un approccio interdisciplinare dal punto di vista ambientale, sociale, economico e sanitario. Nell'ambito della Tavola rotonda sono anche stati proiettati alcuni dei servizi di inchiesta sul traffico di rifiuti, tratti da "L'Italia dei fuochi" del 10 febbraio 2014, realizzati e gentilmente messi a disposizione dal Programma RAI "Presa Diretta" di Riccardo Iacona.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.