L'attuale configurazione della gestione energetica urbana richiede, alla luce degli impegni di livello inter-nazionale in materia di energie rinnovabili e strategie di efficientamento, un differente approccio. Particolare rilievo deve essere dato alla scalabilità territoriale della pianificazione della domanda e del consumo dell'energia all'interno della città. L'ottica più idonea in termini economici e ambientali consiste, dunque, nel focalizzare l'attenzione sulle risorse disponibili all'interno del territorio comunale per la conversione energetica.
Valorizzazione energetica delle risorse ambientali della città:le bioenergie urbane / Nastasi, Benedetto. - In: URBANISTICA INFORMAZIONI. - ISSN 0392-5005. - STAMPA. - 257:(2014), pp. 117-119. ( 8° STUDY DAY OF INU – ITALIAN NATIONAL INSTITUTE OF URBAN PLANNING Napoli Dicembre 2014) [10.13140/2.1.1075.3605].
Valorizzazione energetica delle risorse ambientali della città:le bioenergie urbane
NASTASI, BENEDETTO
2014
Abstract
L'attuale configurazione della gestione energetica urbana richiede, alla luce degli impegni di livello inter-nazionale in materia di energie rinnovabili e strategie di efficientamento, un differente approccio. Particolare rilievo deve essere dato alla scalabilità territoriale della pianificazione della domanda e del consumo dell'energia all'interno della città. L'ottica più idonea in termini economici e ambientali consiste, dunque, nel focalizzare l'attenzione sulle risorse disponibili all'interno del territorio comunale per la conversione energetica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


