Nella progettazione degli impianti termici è molto importante scegliere lo schema funzionale di centrale in base al servizio reso. Il risultato di performance dell'impianto è fortemente legato alla formazione del P&I di centrale. Scegliere uno schema non adatto può comportare risultati non in linea con le attese, penalizzati da perdite di rendimento che, al giorno d'oggi, diventano significative anche se di pochi punti percentuali. Nel lavoro, allo scopo, si analizzano, diversi schemi funzionali, apprezzandone pregi, difetti, in relazione al regime di carico parziale.
Centrali termiche ad uso civile: approfondimenti su inserimenti in sequenza dei gruppi termici / Grossi, Luca. - (2014). (Intervento presentato al convegno 14° Congresso Nazionale CIRIAF Energia, Ambiente e Sviluppo Sostenibile tenutosi a Perugia nel 4-5-aprile 2014).
Centrali termiche ad uso civile: approfondimenti su inserimenti in sequenza dei gruppi termici
GROSSI, Luca
2014
Abstract
Nella progettazione degli impianti termici è molto importante scegliere lo schema funzionale di centrale in base al servizio reso. Il risultato di performance dell'impianto è fortemente legato alla formazione del P&I di centrale. Scegliere uno schema non adatto può comportare risultati non in linea con le attese, penalizzati da perdite di rendimento che, al giorno d'oggi, diventano significative anche se di pochi punti percentuali. Nel lavoro, allo scopo, si analizzano, diversi schemi funzionali, apprezzandone pregi, difetti, in relazione al regime di carico parziale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.