Il volume presenta una visione cross-culturale del marketing internazionale e si compone di cinque parti: 1 Uno sguardo all’alto: Obiettivi e sfide del marketing internazionale - Il dinamico ambiente del commercio internazionale. 2 Mercato globale e culture locali: La cultura dei popoli e il suo ruolo nelle scelte di marketing internazionale – Cultura, stili gestionali e sistemi di business – Lo scenario politico e legislativo. 3 La valutazione delle opportunità internazionali: La ricerca di marketing nei mercati esteri - Mercato globale, mercati regionali e aree di integrazione economica – I mercati emergent. 4 Le scelte di marketing per il mercato globale: La pianificazione e l’organizzazione delle attività di marketing – Prodotti e servizi per i consumatori – Prodotti e servizi per le imprese - I canali del marketing internazionale – La comunicazione integrata di marketing – 5 La gestione delle vendite nei mercati mondiali – Il pricing nei mercati internazionali. Attuare le strategie sul mercato globale: La negoziazione interculturale. Appendice: il ruolo dell’ICE a favore delle aziende italiane.
Marketing internazionale. Imprese italiane e mercati mondiali / Mattiacci, Alberto; Guerini, C.. - STAMPA. - (2007).
Marketing internazionale. Imprese italiane e mercati mondiali
MATTIACCI, ALBERTO;
2007
Abstract
Il volume presenta una visione cross-culturale del marketing internazionale e si compone di cinque parti: 1 Uno sguardo all’alto: Obiettivi e sfide del marketing internazionale - Il dinamico ambiente del commercio internazionale. 2 Mercato globale e culture locali: La cultura dei popoli e il suo ruolo nelle scelte di marketing internazionale – Cultura, stili gestionali e sistemi di business – Lo scenario politico e legislativo. 3 La valutazione delle opportunità internazionali: La ricerca di marketing nei mercati esteri - Mercato globale, mercati regionali e aree di integrazione economica – I mercati emergent. 4 Le scelte di marketing per il mercato globale: La pianificazione e l’organizzazione delle attività di marketing – Prodotti e servizi per i consumatori – Prodotti e servizi per le imprese - I canali del marketing internazionale – La comunicazione integrata di marketing – 5 La gestione delle vendite nei mercati mondiali – Il pricing nei mercati internazionali. Attuare le strategie sul mercato globale: La negoziazione interculturale. Appendice: il ruolo dell’ICE a favore delle aziende italiane.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.