Il Convegno dell’Ass.I.Term si propone quest'anno di presentare i più importanti riferimenti di studio e le esperienze più significative forniti da studiosi di diversi ambienti scientifici sul tema, per accogliere la voce di studi compiuti in questi settori e, nel corso di una tavola rotonda conclusiva, dell’esperienza terminologica del settore agroalimentare della regione ospitante il Convegno. Sicurezza, tecnologia, tracciabilità, trasformazione agroalimentare, mercato agroalimentare, sistema e qualità agroalimentare, aspetti legali e normativi nell’agroalimentare, tanti ambiti in cui è prioritaria l’accuratezza terminologica, senza trascurare l’importanza dell’appropriatezza nella traduzione, che non è solo linguistica, ma anche culturale, medica e legale in campo agroalimentare.
Cibo Agricoltura Parole per denominare la Terminologia dell'Agro Alimentare / Giovanni, Adamo; Federigo, Bambi; Francesca, Chessa; Cipri, Manuela; Patrizia, Collesi; Cosimo de, Giovanni; Roberto Guarasci Daniela, Vellutino; Maria Teresa, Zanola. - (2014). ( Cibo e agricoltura:parole per denominare Università di Cagliari 24-25 maggio2014).
Cibo Agricoltura Parole per denominare la Terminologia dell'Agro Alimentare
CIPRI, MANUELA;
2014
Abstract
Il Convegno dell’Ass.I.Term si propone quest'anno di presentare i più importanti riferimenti di studio e le esperienze più significative forniti da studiosi di diversi ambienti scientifici sul tema, per accogliere la voce di studi compiuti in questi settori e, nel corso di una tavola rotonda conclusiva, dell’esperienza terminologica del settore agroalimentare della regione ospitante il Convegno. Sicurezza, tecnologia, tracciabilità, trasformazione agroalimentare, mercato agroalimentare, sistema e qualità agroalimentare, aspetti legali e normativi nell’agroalimentare, tanti ambiti in cui è prioritaria l’accuratezza terminologica, senza trascurare l’importanza dell’appropriatezza nella traduzione, che non è solo linguistica, ma anche culturale, medica e legale in campo agroalimentare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


