The point of view of marketing and advertising is useful to know the cultural and media consumption of preschool children. These disciplines are very interested in identifying the consumption behavior of the youngest children, in order to send them effective advertisements. Children between 0 and 5 years are the target of specific marketing and communication strategies and the subject of a flourishing market of texts and conventions, especially abroad. The few Italian researches reveal the natural attraction of preschool children for the TV programs and the commercials and the important role of the media in their growing process, alongside the family and before the school.

Chi intende conoscere le abitudini mediali e i consumi culturali dei bambini in età prescolare non può ignorare il marketing e la comunicazione pubblicitaria, ambiti naturalmente interessati a registrare le condotte di bambini sempre più piccoli, cui è indirizzata una quota crescente di messaggi e investimenti. Quelli tra 0 e 5 anni sono bersaglio di specifiche strategie di marketing e comunicazione e oggetto di un fiorente mercato di testi e convegni, soprattutto all’estero. Le poche ricerche italiane rivelano la loro naturale attrazione per la Tv e la pubblicità e l’importante ruolo dei media nel loro processo di crescita, accanto alla famiglia e prima della scuola.

I net babies come target pubblicitario. La socializzazione al consumo dei bambini in età prescolare / Panarese, Paola. - In: IN-FORMAZIONE. - ISSN 1970-6723. - STAMPA. - 12:(2014), pp. 88-93.

I net babies come target pubblicitario. La socializzazione al consumo dei bambini in età prescolare

PANARESE, Paola
2014

Abstract

The point of view of marketing and advertising is useful to know the cultural and media consumption of preschool children. These disciplines are very interested in identifying the consumption behavior of the youngest children, in order to send them effective advertisements. Children between 0 and 5 years are the target of specific marketing and communication strategies and the subject of a flourishing market of texts and conventions, especially abroad. The few Italian researches reveal the natural attraction of preschool children for the TV programs and the commercials and the important role of the media in their growing process, alongside the family and before the school.
2014
Chi intende conoscere le abitudini mediali e i consumi culturali dei bambini in età prescolare non può ignorare il marketing e la comunicazione pubblicitaria, ambiti naturalmente interessati a registrare le condotte di bambini sempre più piccoli, cui è indirizzata una quota crescente di messaggi e investimenti. Quelli tra 0 e 5 anni sono bersaglio di specifiche strategie di marketing e comunicazione e oggetto di un fiorente mercato di testi e convegni, soprattutto all’estero. Le poche ricerche italiane rivelano la loro naturale attrazione per la Tv e la pubblicità e l’importante ruolo dei media nel loro processo di crescita, accanto alla famiglia e prima della scuola.
bambini in età prescolare; socializzazione; pubblicità; marketing; consumi culturali
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
I net babies come target pubblicitario. La socializzazione al consumo dei bambini in età prescolare / Panarese, Paola. - In: IN-FORMAZIONE. - ISSN 1970-6723. - STAMPA. - 12:(2014), pp. 88-93.
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