In July 2014, a test was assigned, as the first proof to enter the "Tirocinio Formativo Attivo", the Italian curriculum to become teacher in Secondary Schools. In this paper several items are presented and discussed.

Nel luglio 2014 si è svolta la prima prova (test a risposta multipla) per l'accesso al TFA. Si tratta del II ciclo del TFA, il nuovo percorso per conseguire l'abilitazione all'insegnamento. Nell'articolo sono presentati e discussi alcuni dati generali e alcune domande specifiche assegnate nei test.

Un problema da discutere – ancora sui test assegnati per l'accesso al TFA (2014) / Bernardi, Claudio. - In: ARCHIMEDE. - ISSN 0390-5543. - STAMPA. - LXVI:(2014), pp. 198-205.

Un problema da discutere – ancora sui test assegnati per l'accesso al TFA (2014)

BERNARDI, Claudio
2014

Abstract

In July 2014, a test was assigned, as the first proof to enter the "Tirocinio Formativo Attivo", the Italian curriculum to become teacher in Secondary Schools. In this paper several items are presented and discussed.
2014
Nel luglio 2014 si è svolta la prima prova (test a risposta multipla) per l'accesso al TFA. Si tratta del II ciclo del TFA, il nuovo percorso per conseguire l'abilitazione all'insegnamento. Nell'articolo sono presentati e discussi alcuni dati generali e alcune domande specifiche assegnate nei test.
formazione insegnanti; risposta multipla; didattica della matematica
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Un problema da discutere – ancora sui test assegnati per l'accesso al TFA (2014) / Bernardi, Claudio. - In: ARCHIMEDE. - ISSN 0390-5543. - STAMPA. - LXVI:(2014), pp. 198-205.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/629267
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact