Studio sullo sviluppo didattico degli studi lessicografici nella linguistica di corpora. Si analizzano le diverse possibilità di vincolare le strategie di analisi del linguaggio all'insegnamento di seconde lingue, valutando l'interesse per la linguistica applicata su esempi relativi alle locuzioni, ai verbi supporto e alle proprietà semantiche e sintattiche dei verbi.

Lessicografia plurilingue a partire del contesto, dai dizionari agli studenti e viceversa / MARTINEZ DE CARNERO CALZADA, Fernando. - STAMPA. - (2006), pp. 163-181. (Intervento presentato al convegno III Seminario Interlatino de Lingüística Aplicada, La lexicografía plurilingüe tenutosi a San Millán de La Cogolla nel 22-25 ottobre 2003).

Lessicografia plurilingue a partire del contesto, dai dizionari agli studenti e viceversa

MARTINEZ DE CARNERO CALZADA, FERNANDO
2006

Abstract

Studio sullo sviluppo didattico degli studi lessicografici nella linguistica di corpora. Si analizzano le diverse possibilità di vincolare le strategie di analisi del linguaggio all'insegnamento di seconde lingue, valutando l'interesse per la linguistica applicata su esempi relativi alle locuzioni, ai verbi supporto e alle proprietà semantiche e sintattiche dei verbi.
2006
9788493534042
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/62299
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact