Studio sullo sviluppo didattico degli studi lessicografici nella linguistica di corpora. Si analizzano le diverse possibilità di vincolare le strategie di analisi del linguaggio all'insegnamento di seconde lingue, valutando l'interesse per la linguistica applicata su esempi relativi alle locuzioni, ai verbi supporto e alle proprietà semantiche e sintattiche dei verbi.
Lessicografia plurilingue a partire del contesto, dai dizionari agli studenti e viceversa / MARTINEZ DE CARNERO CALZADA, Fernando. - STAMPA. - (2006), pp. 163-181. (Intervento presentato al convegno III Seminario Interlatino de Lingüística Aplicada, La lexicografía plurilingüe tenutosi a San Millán de La Cogolla nel 22-25 ottobre 2003).
Lessicografia plurilingue a partire del contesto, dai dizionari agli studenti e viceversa
MARTINEZ DE CARNERO CALZADA, FERNANDO
2006
Abstract
Studio sullo sviluppo didattico degli studi lessicografici nella linguistica di corpora. Si analizzano le diverse possibilità di vincolare le strategie di analisi del linguaggio all'insegnamento di seconde lingue, valutando l'interesse per la linguistica applicata su esempi relativi alle locuzioni, ai verbi supporto e alle proprietà semantiche e sintattiche dei verbi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.