Il volume si compone di sedici saggi scritti da studiosi afferenti a diverse discipline dalla sociologia all´estetica, dalla semiotica all´architettura. Il fenomeno delle mode in architettura è analizzato attraverso criteri e strumenti molteplici e interrelati tra loro. Nel testo si analizza l´ascesa dello shopping al di sopra di ogni altra forma di interazione sociale in cui lo spazio dello scambio è lo spazio pubblico per eccellenza. La città resta ancora l´obiettivo della architettura?
"Variabilità e mutazioni nell'architettura contemporanea" / Capuano, Alessandra. - STAMPA. - 1:(2003), pp. 182-190. (Intervento presentato al convegno Mode, Modernità, Architettura tenutosi a Frascati (RM) nel 2002).
"Variabilità e mutazioni nell'architettura contemporanea"
CAPUANO, Alessandra
2003
Abstract
Il volume si compone di sedici saggi scritti da studiosi afferenti a diverse discipline dalla sociologia all´estetica, dalla semiotica all´architettura. Il fenomeno delle mode in architettura è analizzato attraverso criteri e strumenti molteplici e interrelati tra loro. Nel testo si analizza l´ascesa dello shopping al di sopra di ogni altra forma di interazione sociale in cui lo spazio dello scambio è lo spazio pubblico per eccellenza. La città resta ancora l´obiettivo della architettura?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.