La pubblicazione prende spunto da un Convegno organizzato presso la facoltà di Architettura dell´Università di Roma "La Sapienza" a cura di P. Falini e A. Terranova sul tema della demolizione. Il testo prende in considerazione il dibattito italiano sui centri storici a partire dalle tesi di Giovannoni, attraverso le questioni riguardanti l´ambientamento fino alle infervorate battaglie di Bruno Zevi a favore di un più schietto rapporto tra antica e moderna architettura
"Centri storici italiani tra ‘ambientismo‘ e demolizione" / Capuano, Alessandra. - STAMPA. - 3:(1997), pp. 143-147. (Intervento presentato al convegno Il progetto della sottrazione tenutosi a Facolta di Architettura, Università La Sapienza, Roma nel 23-24 giugno 1995).
"Centri storici italiani tra ‘ambientismo‘ e demolizione"
CAPUANO, Alessandra
1997
Abstract
La pubblicazione prende spunto da un Convegno organizzato presso la facoltà di Architettura dell´Università di Roma "La Sapienza" a cura di P. Falini e A. Terranova sul tema della demolizione. Il testo prende in considerazione il dibattito italiano sui centri storici a partire dalle tesi di Giovannoni, attraverso le questioni riguardanti l´ambientamento fino alle infervorate battaglie di Bruno Zevi a favore di un più schietto rapporto tra antica e moderna architetturaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.