L'articolo recensisce il volume “Paesaggio e Ambiente nelle trasformazioni urbane”, omaggio del curatore Massimo Del Vecchio a Gianfranco Marrucci, pioniere del tema del Paesaggio urbano, e un contributo alla riflessione del rapporto tra Paesaggio e Architettura. Il volume presentato, in una partecipata manifestazione, il 12 novembre 2013 presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, descrive la figura di Gianfranco Marrucci, l’intenso rapporto dell’uomo con la natura, dimostrata tra l'altro dai suoi numerosi disegni presenti alla mostra in contemporanea.
Paesaggio e Ambiente nelle trasformazioni urbane / Belibani, Rosalba. - In: L'INDUSTRIA DELLE COSTRUZIONI. - ISSN 0579-4900. - STAMPA. - 435:(2014), pp. 114-114.
Paesaggio e Ambiente nelle trasformazioni urbane
BELIBANI, Rosalba
2014
Abstract
L'articolo recensisce il volume “Paesaggio e Ambiente nelle trasformazioni urbane”, omaggio del curatore Massimo Del Vecchio a Gianfranco Marrucci, pioniere del tema del Paesaggio urbano, e un contributo alla riflessione del rapporto tra Paesaggio e Architettura. Il volume presentato, in una partecipata manifestazione, il 12 novembre 2013 presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, descrive la figura di Gianfranco Marrucci, l’intenso rapporto dell’uomo con la natura, dimostrata tra l'altro dai suoi numerosi disegni presenti alla mostra in contemporanea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.