I quattro Piani Nazionali ISS (Insegnare Scienze Sperimentali), Poseidon, M@t.abel e Logos-DCD promossi dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) si inseriscono all’interno del quadro dell’innovazione didattica e dell’aggiornamento dei metodi di insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado. L’analisi dei documenti di base di ciascun Piano consente di ripercorrerne gli obiettivi fondanti e il processo di evoluzione dall’anno di avvio ad oggi, sottolineando la volontà di sperimentare nuovi metodi didattici, con lo scopo di allinearli il più possibile al linguaggio delle nuove generazioni.
La sceneggiatura dei quattro piani nazionali / Cinque, Daniela. - In: IN-FORMAZIONE. - ISSN 1970-6723. - 10:(2012), pp. 36-41.
La sceneggiatura dei quattro piani nazionali
CINQUE, DANIELA
2012
Abstract
I quattro Piani Nazionali ISS (Insegnare Scienze Sperimentali), Poseidon, M@t.abel e Logos-DCD promossi dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) si inseriscono all’interno del quadro dell’innovazione didattica e dell’aggiornamento dei metodi di insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado. L’analisi dei documenti di base di ciascun Piano consente di ripercorrerne gli obiettivi fondanti e il processo di evoluzione dall’anno di avvio ad oggi, sottolineando la volontà di sperimentare nuovi metodi didattici, con lo scopo di allinearli il più possibile al linguaggio delle nuove generazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.