Il convegno, organizzato dalla Sezione di Metodologia dell’AIS - in collaborazione con l’Associazione Italiana di Valutazione e con la Sezione di Sociologia del diritto - si è proposto come occasione di riflessione e di critica metodologica in merito ad alcuni aspetti della valutazione della qualità della didattica e della ricerca nell'università. In particolare, l’interesse del convegno è stato rivolto alle concettualizzazioni stesse della qualità, ai relativi indicatori, alle definizioni operative degli indicatori proposti e agli usi prospettati dei risultati conoscitivi ottenuti.

Criteri, indicatori e strumenti per la valutazione della qualità della didattica e della ricerca nell’università / Agnoli, Maria Stella. - (2013).

Criteri, indicatori e strumenti per la valutazione della qualità della didattica e della ricerca nell’università

AGNOLI, Maria Stella
2013

Abstract

Il convegno, organizzato dalla Sezione di Metodologia dell’AIS - in collaborazione con l’Associazione Italiana di Valutazione e con la Sezione di Sociologia del diritto - si è proposto come occasione di riflessione e di critica metodologica in merito ad alcuni aspetti della valutazione della qualità della didattica e della ricerca nell'università. In particolare, l’interesse del convegno è stato rivolto alle concettualizzazioni stesse della qualità, ai relativi indicatori, alle definizioni operative degli indicatori proposti e agli usi prospettati dei risultati conoscitivi ottenuti.
2013
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/573188
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact