Il convegno, organizzato dalla Sezione di Metodologia dell’AIS - in collaborazione con l’Associazione Italiana di Valutazione e con la Sezione di Sociologia del diritto - si è proposto come occasione di riflessione e di critica metodologica in merito ad alcuni aspetti della valutazione della qualità della didattica e della ricerca nell'università. In particolare, l’interesse del convegno è stato rivolto alle concettualizzazioni stesse della qualità, ai relativi indicatori, alle definizioni operative degli indicatori proposti e agli usi prospettati dei risultati conoscitivi ottenuti.
Criteri, indicatori e strumenti per la valutazione della qualità della didattica e della ricerca nell’università / Agnoli, Maria Stella. - (2013).
Criteri, indicatori e strumenti per la valutazione della qualità della didattica e della ricerca nell’università
AGNOLI, Maria Stella
2013
Abstract
Il convegno, organizzato dalla Sezione di Metodologia dell’AIS - in collaborazione con l’Associazione Italiana di Valutazione e con la Sezione di Sociologia del diritto - si è proposto come occasione di riflessione e di critica metodologica in merito ad alcuni aspetti della valutazione della qualità della didattica e della ricerca nell'università. In particolare, l’interesse del convegno è stato rivolto alle concettualizzazioni stesse della qualità, ai relativi indicatori, alle definizioni operative degli indicatori proposti e agli usi prospettati dei risultati conoscitivi ottenuti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.