Il presente lavoro si incentra sugli strumenti di calcolo attualmente disponibili per la diagnosi energetica degli edifici. Ogni strumento ha differenti potenzialità, diversa accuratezza e necessita di un differente impegno temporale per ottenere i risultati voluti. Non esiste dunque lo strumento perfetto per ogni applicazione. Obiettivo del lavoro è di fornire un valido riferimento per la scelta dello strumento più indicato in relazione alle finalità.
Strumenti di calcolo per l’audit energetico-economico di edifici e città / Mancini, Francesco; Cecconi, Marco. - In: AUTOMAZIONE E STRUMENTAZIONE. - ISSN 0005-1284. - STAMPA. - Marzo 2014:(2014), pp. 84-87.
Strumenti di calcolo per l’audit energetico-economico di edifici e città
MANCINI, Francesco;CECCONI, MARCO
2014
Abstract
Il presente lavoro si incentra sugli strumenti di calcolo attualmente disponibili per la diagnosi energetica degli edifici. Ogni strumento ha differenti potenzialità, diversa accuratezza e necessita di un differente impegno temporale per ottenere i risultati voluti. Non esiste dunque lo strumento perfetto per ogni applicazione. Obiettivo del lavoro è di fornire un valido riferimento per la scelta dello strumento più indicato in relazione alle finalità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.