Il MaterialPointRoma ha l’obiettivo di promuovere, mediante attività di consulenza e sperimentazione, l’informazione e la ricerca sui materiali innovativi e sostenibili per il progetto. MPR è inoltre una piattaforma di incontro e formazione per ricercatori e progettisti, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di nuovi scenari per la crescita competitiva del sistema design del territorio laziale. MPR è inoltre incubatore di nuovi talenti accogliendo tirocinanti curriculari (che hanno l’obbligo di effettuare uno stage per il conseguimento della laurea triennale e magistrale), sia perché accoglie ricercatori, professionisti e giovani designer per l’avvio di attività sperimentali e di ricerca, costituendo così un inesauribile risorsa a servizio del sistema produttivo e delle istituzioni.
Responsabile scientifico e fondatore del MATERIAL POINT ROMA della Sapienza Università di Roma / Lucibello, Sabrina. - (2013).
Responsabile scientifico e fondatore del MATERIAL POINT ROMA della Sapienza Università di Roma
LUCIBELLO, Sabrina
2013
Abstract
Il MaterialPointRoma ha l’obiettivo di promuovere, mediante attività di consulenza e sperimentazione, l’informazione e la ricerca sui materiali innovativi e sostenibili per il progetto. MPR è inoltre una piattaforma di incontro e formazione per ricercatori e progettisti, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di nuovi scenari per la crescita competitiva del sistema design del territorio laziale. MPR è inoltre incubatore di nuovi talenti accogliendo tirocinanti curriculari (che hanno l’obbligo di effettuare uno stage per il conseguimento della laurea triennale e magistrale), sia perché accoglie ricercatori, professionisti e giovani designer per l’avvio di attività sperimentali e di ricerca, costituendo così un inesauribile risorsa a servizio del sistema produttivo e delle istituzioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.