The new media have changed the consumer behavior of users and travelers. Thanks to the internet and mobile broadband disintermediation tourism becomes an increasingly strong issue. Blogs, Forums, reviews and online booking system have an impact on the style of tourism consumption and decision-making phases. The cultural consumption, in this sense, become the main focus of analysis to predict consumer behavior even in the travel and tourism industry.

I nuovi media hanno modificato i comportamenti di consumo degli utenti e dei viaggiatori. Grazie a internet e alla connessione in mobilità la disintermediazione turistica diventa una realtà sempre più forte. Blog, Forum, recensioni e booking online hanno un impatto sullo stile di consumo turistico e sulle fasi decisionali. I consumi culturali, in questo senso, diventano il focus principale di analisi per prevedere i comportamenti dei consumatori anche nel settore viaggi e turismo.

La comunicazione digitale nella trasformazione dei viaggi e dei viaggiatori / Piscopo, Carmine. - (2011), pp. 17-23.

La comunicazione digitale nella trasformazione dei viaggi e dei viaggiatori

PISCOPO, CARMINE
2011

Abstract

The new media have changed the consumer behavior of users and travelers. Thanks to the internet and mobile broadband disintermediation tourism becomes an increasingly strong issue. Blogs, Forums, reviews and online booking system have an impact on the style of tourism consumption and decision-making phases. The cultural consumption, in this sense, become the main focus of analysis to predict consumer behavior even in the travel and tourism industry.
2011
Mobile@Tourism. Un Mercato Innovativo Statu Nasceti
9788865140574
I nuovi media hanno modificato i comportamenti di consumo degli utenti e dei viaggiatori. Grazie a internet e alla connessione in mobilità la disintermediazione turistica diventa una realtà sempre più forte. Blog, Forum, recensioni e booking online hanno un impatto sullo stile di consumo turistico e sulle fasi decisionali. I consumi culturali, in questo senso, diventano il focus principale di analisi per prevedere i comportamenti dei consumatori anche nel settore viaggi e turismo.
Mobile; Turismo; Tecnologie; Sviluppo
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La comunicazione digitale nella trasformazione dei viaggi e dei viaggiatori / Piscopo, Carmine. - (2011), pp. 17-23.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/563551
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact